KaiRosario

Il Rosario nella sua “semplicità e profondità, rimane, anche in questo terzo Millennio appena iniziato, una preghiera di grande significato” e “nella sobrietà dei suoi elementi, concentra in sé la profondità dell’intero messaggio evangelico, di cui è quasi un compendio“. (Rosarium Virginis Mariae, 1) nella migliore e più collaudata tradizione della contemplazione cristiana.

Il Rosario è una “preghiera tipicamente meditativa e corrisponde, in qualche modo, alla «preghiera del cuore»”(RVM, 5), riscoprirlo “significa immergersi nella contemplazione del mistero di Colui che «è la nostra pace»” (RVM, 6).

Il KaiRosario è il piccolo cenacolo di preghiera del gruppo Kairos che, una volta al mese, fa incontrare uomini e donne di ogni età per la recita dei vari misteri del Rosario e per condividere questo cammino di contemplazione nella preghiera.

Ma il Rosario è anche preghiera d’intercessione, pertanto ogni mese raccogliamo e preghiamo anche per le intenzioni di preghiera affidateci da quanti si sentono nel bisogno. Ve vuoi affidarci la tua intenzione di preghiera, per te o per le persone che ti sono vicine, o vuoi unirti al gruppo di preghiera del KaiRosario scrivici a kairosfirenze@gmail.it

I Misteri: Misteri gaudiosi (o della gioia)Misteri dolorosi (o del dolore)Misteri gloriosi (o della gloria),  Misteri luminosi (o della luce)

Come si recita il Rosario

Il Gruppo Kairos è nato nel 2001 per accogliere e accompagnare i cristiani LGBT+. Da alcuni anni si sono aggiunti anche i nostri genitori e diversi amici di cammino.
Kairòs è un gruppo di preghiera e di formazione aperto a tutti e tutte, aperto alle realtà del mondo e della Chiesa e collabora con diverse parrocchie, comunità religiose e chiese protestanti,

Vieni a scoprire il nostro cammino, scrivici a kairosfirenze@gmail.com

Sarai sempre il benvenuto e la benvenuta.

Scoprici su:

Informati!

Vuoi sapere cosa facciamo? Iscriviti alla nostra newsletter