Il 7 luglio come cristiani partecipiamo insieme al Bologna Pride


Come Kairos, il gruppo di cristiani LGBT di Firenze, lanciamo un invito a tutti a ritrovarci Sabato 7 luglio 2018, alle 15, al Bologna Pride 2018 per portare la nostra testimonianza, per conoscere e rincontrare tanti altri amici di cammino.

Quando due anni fa, come gruppo kairos, si decise se andare o meno al nostro primo Pride il gruppo era davvero diviso sul da farsi. Ma poi suor Stefania, la nostra incredibile suora domenicana ottantenne, saputolo ci fece chiamare e ci disse: “ma se non andate voi al Pride a testimoniare che si può essere omosessuali e cristiani, che si può fare esperienza di accoglienza e di riconciliazione nella chiesa chi lo fará mai? Perciò se non ci andate voi, ci vado io da sola“.

Andò a finire che per non farla andare da sola tutto il gruppo Kairos l’accompagnò in quello che fu per noi un esperienza molto bella e inaspettata. Alcuni ricordano, mentre sfilavamo una donna, non più giovanissima, che appena ci vide nel corteo col nostro striscione si avvicinò e ci disse: “bravi, era da tanto che vi aspettavo“, con gli occhi lucidi ed una voce commossa.

Anche per questo ora, ogni anno, come gruppo kairos cerchiamo di essere a un Pride diverso, perché il nostro cammino cristiano ce lo chiede. Quest’anno vorremo farlo insieme con altri gruppi di cristiani lgbt, con i nostri genitori e gli amici che vorranno esserci al Pride di Bologna, che è il più centrale per chi vive al centro nord.

Ci piacerebbe farlo insieme a voi per camminare insieme per un pomeriggio, perché nessuno si senta escluso. Speriamo di cuore che altri vogliano unirsi a noi di kairos .. che ne dite.. noi vi aspettiamo, perché se non ci saremo noi, chi lo fará al nostro posto? Pensateci…

Il punto di ritrovo dei cristiani LGBT e dei loro genitori a BOLOGNA è, dalle 15 alle 15.30, sotto i portici della chiesa di Piazza del Baraccano 2, proprio di fronte ai Giardini Margherita da cui parte il corteo del Pride  MAPPA> https://goo.gl/maps/zzng5kCVTdC2 (dalla stazione centrale ci si arriva con l’autobus urbano 32, dopo 12 fermate scendere a porta Santo Stefano)

Vi aspettiamo. Un abbraccione da tutti Noi

Un abbraccione da tutti Noi
Gli uomini e le donne del gruppo kairos

 

Email: kairosfirenze@gmail.com

InfoFacebook: https://www.facebook.com/kairosfirenze/