Sabato 28 gennaio 2017 incontro di Kairos sui mille modi di essere famiglia arcobaleno

In Italia le famiglie si sono trasformate e, negli ultimi decenni, si sono sviluppati nuovi tipi di famiglia, tra cui troviamo le Famiglie Arcobaleno fondate non sulla biologia, ma sulla responsabilità, l’impegno quotidiano, il rispetto, e l’amore. Le Famiglie arcobaleno sono formate da coppie gay o lesbiche, ma anche da single, che hanno deciso di diventare genitori. Ma non sono poche le difficoltà che i genitori omosessuali vivono, dovendo crescere i loro bambini in un mondo in cui spesso l’omofobia è ancora diffusa.
Ma se l’amore crea una famiglia vogliamo scoprire concretamente, attraverso l’incontro con delle famiglie arcobaleno, alcune delle mille declinazioni dell’essere famiglia, sopratutto quando si è credenti.

Come Cristiani LGBT faremo insieme questo cammino a FIRENZE, Sabato 28 gennaio 2017 alle ore 17, nei locali di una delle parrocchie che ci accoglie. Sarò un incontro particolare dove alle testimonianze delle coppie che incontreremo, seguirà un laboratorio esponenziale ed alle 20 la consueta cena comune, in cui ognuno porta qualcosa e si condivide insieme.

Per chi viene da fuori Firenze e può ripartire solo il giorno dopo ricordiamo che ci sono state messe a disposizione alcune camere (singole e doppie con bagno) nell’accogliente Foresteria dalle suore domenicane (dietro la stazione di Santa Maria novella), dando solo un contributo libero (bisogna però portarsi lenzuola e federa del cuscino).

E’ tempo d’incontrasi, conoscersi e confrontarsi insieme per “aprire porte e abbattere muri” (Forum 2016). Dovunque tu sia ti aspettiamo.

.

kairos_logo_piccoloDal 2001 Kairòs, il gruppo di donne e uomini cristiani omosessuali di Firenze, propone momenti di crescita umana e spirituale affinché ogni donna e uomo abbiano la vita e l’abbiano in pienezza ed abbondanza (cf. Gv 10, 10).

Sito Web: kairosfirenze.wordpress.com – Facebook: https://www.facebook.com/kairosfirenze – Email: kairosfirenze@gmail.com

Annunci