Giugno/Luglio 2016, a Kairos è tempo di “Uscire”

Trasfigurare, abitare, annunciare, uscire”, ecco i quattro verbi che hanno caratterizzato questi mesi di cammino di Kairos, il gruppo di lesbiche, gay e trans cristiani di Firenze. Siamo giunti al verbo più impegnativo: USCIRE per strade nuove.

Cominceremo Mercoledì 8 Giugno con una Preghiera insieme nella cappellina delle suore domenicane;

mentre Sabato 18 Giugno 2016 porteremo la nostra testimonianza di cristiani LGBT in cammino, capitanati dalla nostra giovanissima ottantenne suor Stefania, al Pride che attraverserà Firenze. Porteremo nel colorato Pride fiorentino la testimonianza positiva del nostro cammino, l’accoglienza inclusiva delle nostre parrocchie e dei tanti preti e suore che ci accompagnano perché “Non c’è più giudeo né greco; non c’è più schiavo né libero; non c’è più uomo né donna, poiché tutti voi siete uno in Cristo Gesù” (Galati 3,28)
Non è un cammino facile, ma noi saremo lì per testimoniarlo insieme a tanti altri cristiani LGBT giunti da tutt’Italia. E a fine Pride a cena tutt’insieme per conoscerci, confrontarci, raccontraci. Non mancate questo appuntamento con la vostra storia. Vi aspettiamo.

Il giorno dopo Domenica 19 Giugno trascorreremo una giornata al Santuario mariano di Boccadirio col gruppo In Cammino di Bologna con  pranzo a sacco sul prato, messa e meditazione con don Christian, passeggiata nei dintorni e poi partenza per Firenze per le 17.

per concludere con Domenica 3 LUGLIO (non più a fine giugno), quando terremo l’incontro di fine anno del gruppo Kairos. Alle ore 11 parteciperemo alle messa nella parrocchia di S. Andrea in Percussina, pranzo insieme e a seguire laboratori di discussione.

Ma un cammino per essere percorso insieme ha bisogno di te, non mancare ti aspettiamo.

.

KAIROS, cristiani LGBT di Firenze. Dal 2001 Kairòs, il gruppo di donne e uomini cristiani omosessuali di Firenze, propone momenti di crescita umana e spirituale affinché ogni donna e uomo abbiano la vita e l’abbiano in pienezza ed abbondanza (cf. Gv 10, 10).
.