Febbraio 2016 a Firenze gli incontri del gruppo Kairos

Sono giorni che sentiamo parlare tanto di persone omosessuali, spesso da chi non ci conosce nemmeno, “e no care sorelle e fratelli del Family day. Noi credenti omossessuali non siamo individui venuti male, partoriti per errore nel novero dei fedeli. Apparteniamo alla schiera del popolo di Dio, concepiti nel suo amore e inseriti a pieno titolo nel suo disegno di salvezza”. (Filippo del gruppo Kairos di Firenze). Ed ora un promemoria sul nostro cammino insieme a Kairos, il gruppo di gay, lesbiche e trans cristiani di Firenze.

Mercoledì 10 febbraio 2016, alle 21 nella cappellina delle suore domenicane lectio di preghiera con la pastora Letizia Tomassone su  Giovanni 13, 1-17 e su quel«Anche voi dovete lavarvi i piedi gli uni gli altri» (Gv 13, 14), per riflettere su quella “chiesa del grembiule” che spesso fatichiamo a intravedere nelle nostre comunità di fede.
Alla fine dell’incontro di preghiera cominceremo a raccogliere le disponibilità a partecipare come gruppo al Forum dei cristiani lgbt di Albano Laziale (15-17 aprile 2016), una esperienza unica da vivere come gruppo a partire dai pre Forum per gay, lesbiche, trans e giovani LGBT (sotto i 35 anni) cristiani, per la prima volta con un percorso per genitori con figli lgbt. Tre giorni di incontri, laboratori, momenti di preghiera, testimonianze e wokshop. Oltre 100 cristiani lgbt da tutt’Italia in cammino insieme.

Mercoledì 17 febbraio 2016 continua l’esperienza itinerante del KaiRosario, alle ore 21:15, in una casa privata in zona di Firenze Novoli.

Sabato 27 febbraio 2016, alle 17, incontro- esperenziale su “TRANSizioni. Essere se stessi per trovare Dio” sul cammino che noi credenti lgbt percorriamo per ritrovarci. Partiremo dalla testimonianza di Vanna del gruppo Nicodemo di Bisceglie che ci parlerà della sua transizione, da uomo a donna, e di come scoprirsi l’ha aiutata a riscoprire Dio. A seguire alle 20.00 consueta cena insieme in cui ognuno porta qualcosa e lo condivide. Per chi viene da fuori regione ricordiamo che c’è la possibilità di essere ospitati presso la foresteria dalle nostre suore, basta avvertire per tempo.

Infine martedì 1 marzo 2016, in preparazione della Pasqua, Liturgia Penitenziale. Le confessione avranno luogo nella chiesa bianca in centro, con la partecipazione di alcuni dei sacerdoti che ci guidano e ci seguono da tempo.

.

KAIROS, cristiani LGBT di Firenze. Dal 2001 Kairòs, il gruppo di donne e uomini cristiani omosessuali di Firenze, propone momenti di crescita umana e spirituale affinché ogni donna e uomo abbiano la vita e l’abbiano in pienezza ed abbondanza (cf. Gv 10, 10).
Annunci