Il 30 gennaio 2016 a Firenze presentazione della Guida “Gender: da caricatura a pseudoscienza”

Sabato 30 gennaio 2016 a Firenze, alle ore 16, nel Sala Giardino d’Inverno di MONTEDOMINI (via Malcontenti, 6) presentazione della Guida “Gender: da caricatura a pseudoscienza” una iniziativa scientifica della Società Italiana di Psicoterapia per lo Studio delle Identità Sessuali (www.sipsis.it) curata da Paolo Rigliano, psichiatra e psicoterapeuta, con Federico Ferrari e Guido M. Ragaglia.

Interverranno:

Marcello Buiatti, genetista, Università degli Studi di Firenze

Angela Perulli, sociologa, Università degli Studi di Firenze

Giulia Pieraccini, antropologa

Letizia Tomassone, pastora valdese, docente universitaria di teologia e studi femministi e di genere

alle Ore 17.45 DIBATTITO ed ESPERIENZE. Sono state invitate ad intervenire le Associazioni: Artemisia, Azione Gay e Lesbica, CAM Centro Uomini Maltrattanti, Diversamente, Famiglie Arcobaleno, Giardino dei Ciliegi, Gruppo Kairos, Hypatia, Intersexioni, IREOS, Libere Tutte, MEDU (Medici per i Diritti Umani), Musiquorum, Non Mimosa ma Girasole, Nosotras, Progetto Arcobaleno, Radio Voce della Speranza, Rete Genitori Rainbow, Samaria, Just Women, Unite in Rete.

La guida (scaricabile gratuitamente online) è realizzata in collaborazione con SIPSIS (Società Italiana di Psicoterapia per lo Studio delle Identità Sessuali) e col Patrocinio di GIC (Genere Identità e Cultura), SINAPSI Centro di Ateneo Federico II di Napoli, ONIG (Osservatorio Nazionale Identità di Genere). Durante l’iniziativa sarà distribuita la versione divulgativa della guida.

Advertisements