Gli incontri del gruppo Kairos a Gennaio 2016

Cosa ci riserverà il 2016? Percorriamo insieme questo nuovo anno come fecero gli apostoli che “scossa la polvere dei piedi, andarono”.
Ripartiamo dalle nostre vite di cristiani LGBT con Kairos, eccovi le le tracce dei prossimi appuntamenti:.
Il 13 gennaio 2016, eccezionalmente di MERCOLEDì, alle 21 nella cappellina delle suore domenicane di Firenze lectio di preghiera su Atti 13,14.43-52. Attraverseremo ancora la nostra Porta Santa e rifletteremo insieme sui confini, tra chi è di casa e chi è straniero con la pastora Letizia Tomassone.

Il 23 gennaio 2016, alle 17.00, incontro-laboratorio in due tappe in cui ci confronteremo su “come la Sessualità condiziona la nostra vita”; con l’aiuto della psicologa Arianna Petilli* ci confronteremo, attraverso i nostri vissuti, su come “il nostro corpo, l’innamorarsi e le nostre esperienze di vita” condizionano profondamente la nostra sessualità. A seguire alle 20.00 consueta cena insieme, ognuno porta qualcosa e poi si divide.

Vi aspettiamo e nell’attesa buon 2016 perché, come scriveva il poeta Testori, “quando tutto sembra già perduto, allora tutto può di nuovo cominciare”.

.
* ARIANNA PETILLI è laureata in Psicologia Clinica e della Salute e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Miller di Firenze. Lavora con pazienti gay e lesbiche aiutandoli nel processo di accettazione del proprio orientamento sessuale e nell’affrontare le difficoltà legate all’omofobia, sociale e interiorizzata. E’ stata relatrice in forum e convegni, nazionali e internazionali ed è autrice della ricerca che analizza “Come i gruppi di cristiani omosessuali aiutano gay e lesbiche a conciliare fede e omosessualità“, scaricabile gratuitamente da qui.

Annunci