Ottobre/Novembre 2015 il nostro cammino a Kairos

Ricomincia il cammino di Kairos, il gruppo di lesbiche, gay e trans cristiani di Firenze. Un cammino per riscoprire insieme che “la verità del vangelo rende liberi”, per incontrare nella nostra chiesa esperti di umanità, perchè nessuno si senta escluso, si senta solo, ma tutti si sentano finalmente a casa nella loro chiesa. Un cammino che ricominciamo nel segno dell’accoglienza serena che viviamo in alcune parrocchie fiorentine ed in diversi luoghi di vita consacrata toscani e con l’aiuto di tanti amici sacerdoti e laici della chiesa fiorentina. Noi ci siamo, siamo in cammino, e tu che fai? Vuoi incontrarci? Intanto ecco un piccolo promemoria delle nostre iniziative di ottobre 2015.

.

😇 Martedì 13 ottobre alle 21 incontro di preghiera e di affidamento nella cappella delle suore domenicane a Firenze (zona stazione).
.
🍝 Domenica 18 ottobre alle 12.50 pranzo insieme al ristorante (zona stazione) con gli amici di Gabriel, il forum dei cristiani lgbt, in visita a Firenze. Ti unisci anche tu? Faccelo sapere…
.
👬 Sabato 24 ottobre nel pomeriggio si parte insieme per Pistoia dove, nella parrocchia di Santa Maria maggiore a Vicofaro, con don Bigalli e don Massimo ed altri amici e amiche parteciperemo alla giornata Toscana per i cristiani lgbt che si concluderà con cena condivisa in cui ognuno porta qualcosa… Non mancate.
 .
👭Domenica 8 novembre alle 17,  alla vigilia del 5° convegno ecclesiale della Chiesa italiana, la comunità delle Piagge e il Gruppo Kairòs, Cristiani omosessuali di Firenze, organizzano l’incontro-confronto “Le strade dell’amore. Cura pastorale e giustizia sociale per le persone omosessuali e transessuali”. Alle ore 17 nella sala parrocchiale della Madonna della Tosse di Firenze, in via Faentina 32.
.
😇 infine ricordati che domenica 22 novembre guidati da don cristian, nel bellissimo convento delle suore Domenicane di Prato con le ragazze e i ragazzi del gruppo In cammino di Bologna vivremo il nostro ritiro d Avvento… Perché la Parola si faccia vita concreta attraverso il nostro stare insieme…
 .
👣È tempo di Kairos, è tempo di camminare insieme o almeno di provarci…  Accetti la sfida ⁉️ Ti aspettiamo.
Annunci