“Sulle orme di S. Francesco” (Assisi, 5-7 Giugno 2015)

Dalla sera di venerdì 5 a domenica 7 giugno 2015 è stato un  Week-end speciale per i cristiani omosessuali dei gruppi In Cammino di Bologna, Kairos di Firenze, Nicodemo di Bisceglie e Ruah di Triste, con alcuni amici e amiche di cammino, hanno percorso insieme, per il secondo anno consecutivo, il “cammino” di San Francesco ad Assisi. Ogni giornata è stata scandita da varie visite, da momenti di preghiera e di riflessione comunitaria, organizzati a turno da uno dei gruppi partecipanti, oltre che da vari momenti di conoscenza, incontri e momenti di fraternità.
54 credenti LGBT, provenienti da 9 regioni (Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli) si sono incontrati alla sequela di San Francesco per ascoltare ancora una volta l’invito che pone il suo cammino a ognuno di noi…

Quello che io vivo non mi basta più tutto quel che avevo non mi serve più
io cercherò quello che davvero vale, e non più il servo, ma il padrone servirò.

.
> I TESTI DELLE PREGHIERE

Preghiera comunitaria della sera nella cappella della Cittadella a cura del gruppo IN CAMMINO di Bologna su “Francesco e il lebbroso” (Imparare a guardarci come siamo). Riflessioni a cura di don Christian. (File PDF)

Preghiera comunitaria del mattino nella Cappella della Cittadella a cura del gruppo Nicodemo di Bisceglie su “la spogliazione di San Francesco” (E’ tempo di spogliarci dei nostri pesi). (File PDF)

Preghiera comunitaria a san Damiano organizzata da alcuni volontari del gruppo Kairos di Firenze sull’invocazione “Va e ripara la mia casa” (L’uscire fuori/coming out). Riflessioni a cura di don Christian

Preghiera comunitaria  del mattino a cura del gruppo Ruah di Trieste su “il dono delle stimmate a Francesco” (Essere segno).

Santa Messa celebrata da don Christian, animata dal gruppo Ruah di Trieste

Advertisements