Febbraio/Marzo 2015 gli incontri del gruppo Kairos

 

Ecco gli appuntamenti del gruppo Kairos. Gli incontri consueti sono quello di preghiera del secondo martedì e quello formativo del quarto sabato del mese. Tutti gli altri sono appuntamenti “extra” e costituiscono un’importante varietà di risorse per il nostro cammino di cristiani gay e lesbiche. Vi aspettiamo.

.
.
SABATO 7 FEBBRAIO, ORE 16 C/O BIBLIOTECA DI SAN GIORGIO A PISTOIA
, via sandro Pertini (vicino stazione FS)

Siamo stati invitati a raccontare  il nostro rapporto fra fede e omosessualità. Segue alle 20 cena con gli amici di IVES
.
MARTEDI’ 10 FEBBRAIO, ORE 20.50 C/O BIBLIOTECA DELLE SUORE DOMENICANE
. Incontro di preghiera
.
SABATO 14 FEBBRAIO, ORE 20 C/O HOTEL. Incontro con suor Gramick, Francis De Bernardo ed altri rappresentanti del movimento LGBT cattolico americano New Ways Ministry.
.
GIOVEDI 19 FEBBBRAIO 2015 , ORE 21,15 KairosRosario in una casa privata
.
SABATO 28 FEBBRAIO, ORE 16.50, C/O SALONE PARROCCHIALE. Incontro con Sandro ed Ennio, volontari di Ireos, su Hiv  e malattie sessualmente trasmissibili..

Giovedì 5 Marzo LITURGIA DELLA RICONCILIAZIONE E DEL PERDONO, per riscoprire l’amore di Dio che riconcilia. Ci ritroveremo alle ore 20.50, sotto le volte affrescate della piccola Chiesa posta nei pressi del duomo (consigliamo di parcheggiare sui viali o in piazza Isidoro del Lungo e poi di raggiungere a piedi la chiesa. Celebreremo la liturgia di preghiera e le confessioni con l’aiuto di don Andrea , don Alfredo e di un altro sacerdote

Martedi  17 Marzo il gruppo giovani Glbt di Firenze incontra don bigalli per parlare con lui di “fede e omosessualità” alle ore 18.30 al circolo ARCI di via delle Porte Nuove a Firenze

Mercoledì 18 Marzo serata Queer al Lochness Bar di Via dei Benci 19 a Firenze con esibizione musicale alle 22 della transgender Roberta. Non mancate. Sosteniamola in questo suo nuovo cammino lavorativo.

Giovedì 12 Marzo alle ore 21:15 KaiRosario itinerante, questa volta a casa di federico. Per info contattare Carletti o Carlo.

Venerdì 20 Marzo, ore 20.50  C/O SALONE PARROCCHIALE Incontro su “il coming out visto dai genitori. Cinque genitori si confrontano su come hanno vissuto il coming out dei loro figli. Non mancate.

Sabato  21 Marzo, ore 16 a Pistoia alla biblioteca San Giorgio “Vola l aquilone” una madre racconta il coming out del figlio“. Con una testimonianza di un aderente del gruppo kairos.

Martedi  24 Marzo, ore 21 testimonianza di alcuni kairossini ad un gruppo scout Agesci di Firenze sul tema “il coraggio di essere chiesa”.

 Sabato 28 Marzo, ore 16.50, C/O SALONE PARROCCHIALE. Incontro con la teologa Benedetta Selene Zorzi su questione femminile e di gender nell’insegnamento della chiesa.