Sabato 31 maggio 2014 proiezione di “INVANO MI ODIANO – Racconto sui cristiani LGBT in Russia”


.
Sabato 31 maggio 2014, alle ore 17.30, a Firenze nella Sala Comunitaria di via Alessandro Manzoni 21 (una traversa di Piazza Cesare Beccaria) sarà proiettato gratuitamente “INVANO MI ODIANO – Racconto sui cristiani LGBT in Russia”, il primo docufilm sulla condizione degli omosessuali in Russia realizzato dalla regia russa Yulia Matsiy.
“INVANO MI ODIANO” è un viaggio nella Russia di oggi dove per le persone gay, lesbiche, bisex e trans è diventato sempre più difficile vivere dopo l’approvazione, nel 2013, della legge omofoba 6.21 che ha vietato di parlare dell’omosessualità sui media e nelle scuole e che ha finito per legittimare in Russia la violenza verso le persone LGBT, favorito il bullismo e represso la libertà di stampa.
Interviste, filmati inediti e toccanti testimonianze, raccolte dalla viva voce delle persone gay, lesbiche, bisex e trans russe raccontano cosa sta’ accadendo davvero oggi in Russia, con uno sguardo anche sulla situazione dei cristiani LGBT, una minoranza nella minoranza . Guardati con disagio sia dalla maggioranza delle persone LGBT ed additati come peccatori e perciò scacciati da tutte le chiese russe.
La proiezione, organizzata da Kairos, il gruppo di cristiani omosessuali di Firenze, è stata possibile grazie al patrocinio della Chiesa Valdese e vede la collaborazione del Gruppo Giovani GLBT* e dell’Associazione Fiumi d’Acqua Viva di Firenze. Alla proiezione e al dibattito sarà presente la regista.

Evento su Facebook
.

I prossimi appuntamenti del gruppo Kairos

Sabato 7/domenica 8 giugno 2014 con Kairos ad Assisi sulle orme di Francesco

Giovedì 12 Giugno 2014. Lectio biblica su Romani (Rm 12,3-21)


Domenica 29 Giugno 2014. Ricominciare. Una giornata per il gruppo Kairos in Convento a Prato

Advertisements