22 marzo 2014 incontro su “La relazione con l’altro: stress o sostegno per le persone omosessuali?”

Sabato 22 marzo 2014 alle ore 16,50 il gruppo Kairos e il Gruppo Giovani Glbti* di Firenze organizzano nel salone parrocchiale l’incontro “La relazione con l’altro: stress o sostegno per le persone omosessuali?”.
Il sostegno che riceviamo dal rapporto con l’altro, dai legami affettivi che riusciamo a instaurare in famiglia, con gli amici e con il partner, determina un senso generale di benessere e un maggiore equilibrio psicologico. Questo risulta essere vero anche per le persone omosessuali.Tuttavia, quando interagiscono con gli altri, i gay e le lesbiche potrebbero avere delle difficoltà che sembrerebbero causate dal timore di poter essere rifiutati a causa della propria omosessualità.
Quali sono le conseguenze di queste paure? E possibile aggirarle? Esistono delle differenze relazionali tra gay e lesbiche? In che cosa si diversificano le relazione delle persone omosessuali da quelle degli eterosessuali?

Ne parleremo insieme con la dott.ssa Arianna Petilli, laureata in Psicologia Clinica e della Salute che da alcuni anni cura incontri di approfondimento sul tema dell’omofobia, sociale e interiorizzata.
A conclusione dell’incontro, alle 20, consueta Agape fraterna, in cui ognuno porta qualcosa e si condivide insieme.

Questo è il nostro cammino. Vi aspettiamo

.
Gli altri appuntamenti in programma:

Martedì 1 aprile 2014, LITURGIA DELLA RICONCILIAZIONE , alle ore 21 nella chiesa bianca nel cuore di Fiorenze celebreremo l’annuale liturgia della confessione con l’aiuto di don Andrea, don Framcesco e don Alfredo.

Sabato 12 aprile  2014, ore 17, INCONTRO SU “SCOPRIRSI GAY O LESBICA QUANDO INTERNET NON ESISTEVA” con la testimonianza di Gianni Geraci del Gruppo IL GUADO di Milano.

Advertisements