11 Marzo 2014 «Effatà/Apriti», la preghiera per la città del gruppo Kairos

«Effatà/Apriti» (Marco 7, 32-34), questa esortazione di Gesù è il tema della preghiera pubblica per la città di Kairos, il gruppo di donne e uomini cristiani ed omosessuali di Firenze, che avrà luogo martedì 11 marzo 2014, alle 21, nella Parrocchia della Madonna della Tosse di Firenze, in Largo Adone Zoli 1.
Una preghiera che vuole essere un momento d’incontro e di speranza perché, come ci ricorda Papa Francesco, “quando la vita interiore si chiude nei propri interessi non vi è più spazio per gli altri, non si ascolta più la voce di Dio, non si gode più della dolce gioia del suo amore, non palpita l’entusiasmo di fare il bene”(Evangelii Gaudium)..Pregheremo con chi vorrà unirsi a noi, perché quando la preghiera parla della vita e la vita si fa preghiera non può che accadere qualcosa di nuovo e di bello.

Invece Sabato 22 marzo, alle ore 16,50 consueto incontro di riflessione del gruppo Kairos col Gruppo Giovani Glbti* di Firenze  su “Noi e gli altri. Le relazioni interpersonali e le persone gay e lesbiche”,  che sarà tenuto dalla dott.ssa Arianna Petilli, laureata in Psicologia Clinica e della Salute. A conclusione, alle 20, consueta Agape fraterna, in cui ognuno porta qualcosa e si condivide insieme.

Questo è il nostro cammino…

Annunci