Novembre 2013 incontri di Kairos “sulle orme di Paolo” e la “Relazione/i”

Kairòs è il gruppo di donne e uomini cristiani ed omosessuali di Firenze. Siamo attivi da più di dieci anni nella diocesi fiorentina e in tutta la Toscana: siamo giovani, adulti, uomini e donne, persone in cerca di Dio, carichi di domande e di speranza. Kairòs è un gruppo di preghiera, di informazione e di relazione. Questo è il nostro cammino. E tu ascolterai la nostra voce? Ti aspettiamo.

.

Martedì 12 novembre> Sulle orme di San Paolo (Atti 22,6-16)

Paolo di Tarso era uno che correva, ma correva contro Gesù, accecato dal suo giudaismo osservante e dalla certezza di essere nel giusto (Atti 9, 1-2).
Gesù si rivelò all’improvviso nella sua vita, come un coming out, e in lui tutto cambiò. Fu così che Paolo capì che aveva sbagliato tutto (Atti 9, 3-7), tutte le sue certezze crollarono e divenuto CIECO furono gli altri a guidarlo nel suo incedere (Atti 9, 8-9).
Con la conversione di Paolo ricominciano gli incontri di lectio biblica e di preghiera del gruppo Kairos, che si terranno sempre nella cappella delle suore domenicane, ma in un nuovo giorno (IL MARTEDI) ed a una nuova ora (alle 21), affinché la Parola diventi ancora una volta preghiera, silenzio e canto.
.

Sabato 30 Novembre> INCONTRO SU “La relazione, le relazioni e le persone omosessuali”

Quante relazioni percorrono le nostre vite. Amici, genitori, colleghi/e, compagni/e. Ma perché è così difficile costruire relazioni, mantenerle, farle durare? E l’amore che relazione è? Ma per le persone glbt, credenti e non, la relazione con gli altri perché è così importante? Ma l’omofobia, nostra o degli altri, influenza le nostre razioni? Questi sono alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere quest’anno affrontando il tema de “La relazione nelle persone gay e lesbiche”.
Iniziamo questo cammino Sabato 30 novembre 2013, alle 17.15, incontrando nei locali parrocchiali lo psicologo Giandomenico Orobello che ci guiderà nella scoperta di alcuni aspetti della relazione, tra suggerimenti e lavori di gruppo.
Sarà ospite dell’incontro anche una delegazione del gruppo Giovani glbt di Firenze  A conclusione dell’incontro, alle 20, consueta Agape fraterna, ognuno porta qualcosa e si condivide insieme.

.

SEGNALIAMO> Il 13 Novembre 2013 a Firenze presentazione del libro “Le tre vite di don Bisceglia”, il prete che fondò l’Arcigay. Una storia italiana