Kairos ospita a Firenze il teologo Giannino Piana

Sit in contro l'omofobiaIl gruppo Kairos ha il piacere di invitarvi Lunedì 11 marzo 2013, alle ore 17.00, presso la libreria Claudiana di Firenze (via Borgo Ognissanti 14/r) dove il teologo Giannino Piana ci parlerà del suo libro “Omosessualità. Una proposta etica” (Editore Cittadella, 2010, 112 pagine).
Un’occasione aperta a tutti per riflettere e confrontarsi liberamente su un argomento che tocca temi attualissimi come quello dell’affettività omosessuale che nella società di oggi reclama di essere riconosciuta ma spesso contrastata nella società e nella chiesa.
Che cosa rende una relazione autentica? Ha senso giudicare l’amore? Fino a che punto? Queste saranno solo alcune delle domande a cui proveremo a dare risposta.

Partiremo dalla riflessione di uno dei più importanti teologi di morale italiani che con il suo lavoro ha guardato al fenomeno omosessualità in una prospettiva totalmente libera da giudizi fatti a priori. Un approccio, il suo, che parte dal confronto con le Sacre scritture e dall’insegnamento tradizionale cattolico per andare oltre le categorie di “natura” e “contro-natura” fino ad abbracciare le persone e i loro vissuti.

La proposta etica avanzata dal teologo Giannino Piana mette infatti al centro la persona e la sua capacità di costruire relazioni d’amore autentiche e quindi moralmente significative. L’ingresso è libero e aperto a tutti. Vi aspettiamo.

Advertisements