Il 12 giugno con la dott.ssa Graglia parliamo di “Omofobia. Strumenti di analisi e di intervento”

Immagine
Quali sono gli strumenti e le buone “prassi” che possiamo adottare per contrastare l’omo e transfobia? Ne parliamo Martedì 12 giugno, alle ore 20, presso la sede di IREOS in via de’ Serragli 3 FIRENZE con la dott.ssa Margherita Graglia, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, didatta presso il Centro Italiano di Sessuologia e la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, partendo dal suo recente libro “Omofobia. Strumenti di analisi e di intervento” (edito Carocci Faber, 286 pagine, 2012) in cui analizza i meccanismi sociali e psicologici che portano al rifiuto delle persone lesbiche, gay e trans.
Perchè se sessismo e razzismo sono fenomeni evidenti nelle loro manifestazioni, spesso l’omofobia si presenta più sottotraccia, celata com’è spesso dalla maschera di un sorriso, che non è un vero sorriso ma spesso dileggio, condanna, rifiuto.
Scoprire questi meccanismi, comprendere come combatterli fa la differenza nella vita di ognuno.

Un’iniziativa promossa da IREOS, Rete Genitori Rainbow, ARCILESBICA FIRENZE, Gruppo Giovani GLBTI*, Gruppo KAIROS (omosessuali cristiani) e interverranno, oltre all’autrice, Donella Bramanti e Giovanni Senzi, psicologi del Consultorio della Salute di IREOS (gruppo sull’omofobia interiorizzata).

Ad apertura di serata sarà offerto un aperitivo.

.
Martedì 12 giugno, alle ore 20 –  Sede di IREOS di via de’ Serragli 3 FIRENZE

Presentazione “OMOFOBIA. Strumenti di Analisi ed intervento” di Margherita Graglia