Cari pastori di Firenze e’ tempo di vegliare insieme per le vittime dell’omofobia

Lettera aperta del gruppo Kairos ai pastori delle comunità cattoliche ed evangeliche fiorentine del 4 maggio 2011

..
Anche quest’anno il Gruppo Kairos – cristiani omosessuali di Firenze – organizza nella nostra città, in comunione con molte altre città italiane ed europee, una Veglia di preghiera in ricordo delle vittime dell’omofobia.
In un momento storico in cui molteplici generi di violenza attraversano le società del mondo e le vite quotidiane degli uomini, riteniamo possa essere un segno di fraternità e di pace che i cristiani provenienti da diverse confessioni e cammini di fede (cattolici, valdesi, veterocattolici, metodisti, battisti), si riuniscano per pregare e ricordare le vittime dell’omofobia.

Questo comune ritrovarsi potrà anche testimoniare la possibilità di costruire percorsi comuni di conoscenza e rispetto per ogni essere umano.
Si tratta di un momento per noi assai significativo, poiché questa quinta Veglia di preghiera contro l’omofobia capita nel 10° anno di vita del nostro Gruppo.

Quest’anno la Veglia di preghiera ecumenica avrà luogo presso la Chiesa della Madonna della Tosse, Largo Zoli 1, presso il Parterre, Giovedì 12 Maggio 2011, alle ore 21. Saremmo lieti di averla tra noi in preghiera, insieme alla sua comunità parrocchiale.

.
I coordinatori del Gruppo Kairòs – cristiani omosessuali di Firenze

Advertisements