14 aprile 2011 partecipiamo con Kairos alla liturgia della riconciliazione

Rembrandt_Harmensz_particolare_450“Facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato.” (Luca 15,11-32), con queste parole gioisce il padre protagonista della parabola del figliol prodigo dopo aver riabbracciato il figlio minore.

Perchè, come scrive il biblista Alberto Maggi, “l’atteggiamento di Dio nei confronti dell’uomo peccatore è di comunicargli vita e poi … – non mandarlo a fare gli esercizi spirituali perché si ravveda – … ma fare festa.
L’incontro dell’uomo con Dio, non è mai quello sempre avvilente dell’elenco delle proprie infedeltà o delle proprie colpe, ma quello sempre arricchente ed esaltante della grandezza dell’amore perchè Dio non vuole che noi andiamo da lui in ginocchio supplicando di ottenere il perdono. Dice: «guarda, il perdono te lo già dato, facciamo festa», perché la festa comunica vita”.

Ecco perchè giovedì 14 aprile 2011, ore 21, in preparazione della pasqua, le donne e gli uomini di Kairos parteciperanno alla Liturgia della riconciliazione, perchè ognuno di noi possa riscoprire la gioia e la gratitudine di essere così come è, perché Cristo è venuto nel mondo affinché ogni donna e uomo abbiano la vita e l’abbiano in pienezza ed abbondanza (cf. Gv 10, 10).

Inoltre, per chi non c’era o per chi vuole riascoltarla, è disponibile in rete la registrazione integrale della conferenza del biblista Alberto Maggi su “La novità di Cristo. Dall’ osservanza della Legge all’accoglienza dell’amore” organizzata dal gruppo a Firenze venerdì 8 aprile in occasione del suo decennale (2001-2011).

Basta cliccare su http://www.divshare.com/download/14526010-8ee

.

Promemoria prossimi appuntamenti del gruppo:

VENERDì 22 Aprile, parteciperemo alla Veglia ecumenica di ‘preghiera sotto la croce’, ore 21.30,

LUNEDì 9 maggio, lectio divina presso la biblioteca delle suore domenicane

GIOVEDI’ 12 maggio, Veglia ecumenica di preghiera per le vittime dell’omofobia e di tutte le violenze

Annunci