Il 28 novembre 2009 a Kairos incontro su ‘identità: essere o non essere’

754748771_3ace3d10d1

.
Il tema principale della vita è la ricerca dell’identità, intesa come comprensione e accettazione di sé. L’identità è ciò che siamo.

Ma io chi sono? Sicuramente una persona in ricerca! Ma a che punto sono? Quali sono le mie paure, speranze, sogni, desideri e come influenzano, bloccano o liberano il mio agire e il mio essere?

Certo fughe e aggiustamenti fanno parte della nostra vita, in fondo cerchiamo di vivere come siamo capaci, ma di fronte alla fatica di vivere decidiamo di essere o di non essere noi stessi?

Nel nostro cammino, quale senso do alla mia fede? E’ un rifugio di certezze o una strada verso la salvezza?

Ognuno di noi ha dovuto fare un cammino di Esodo, ovvero ha dovuto lasciare le proprie certezze per costruire la sua identità.

Scopriamo insieme a che punto siamo perché, come dice il Vangelo, “La verità vi farà liberi”.

Un tema su cui ci confronteremo a Kairos, nell’incontro di Sabato 24 ottobre 2009, con l’aiuto di Maurizio Mistrali, medico-chirurgo e psicoterapeuta di Parma.

Al termine, alle 20.15 circa, consueta cena autogestita. Tutti portano qualcosa da sgranocchiare e lo condividono con gli altri.

..

Incontro su: IDENTITA’: ESSERE O NON ESSERE

Sabato 28 novembre 2009, ore 17,30/20.00

