Settembre 2009, a Firenze ricomincia il cammino del gruppo Kairos

252217227_dde5dfa551_oCarissimi e carissime sono giorni molto tristi per le note vicende e per il clima soffocante che stiamo respirando. Siamo inquieti e arrabbiati.

Ai nostri occhi le aggressioni omofobe impunemente ripetute a Roma e in varie città d’Italia e la simonia “etica” strisciante, coinvolgono ormai  troppi piani, la confusione è estrema.

Poichè il gruppo Kairos di Firenze è animato da donne e uomini cristiani ed omosessuali che sentono coinvolti direttamente e indirettamente da questi fatti, crediamo sia necessario trovare una risposta a questa inquietudine.

E’ necessario, però, cercare il nostro modo, il nostro specifico sia continuando il cammino di conoscenza reciproca nella realtà ecclesiale fiorentina e toscana e sia preservando la sintesi delle diverse anime del gruppo, magari facendole diventare lievito nelle diverse realtà in cui ognuno di noi è impegnato/a.

Tornando sul pratico questi sono i prossimi incontri del gruppo Kairos per il mese di Settembre 2009:

.

SABATO 12 una bella rimpatriata di fine estate, oltre al divertimento e al buon cibo, sarà l’occasione per condividere qualche riflessione sul momento che stiamo vivendo.

.

LUNEDI 14, presso la cappellina avrà luogo la Lectio Divina guidata da suor Fabrizia sul passo di Marco 9,30-37.

Non è un caso che inizieremo il cammino del gruppo con la Parola del Vangelo e con la preghiera: non è per astrarci e non pensare ai problemi, ma proprio per trovare una risposta forte ad essi.

.

SABATO 26, presso la biblioteca evangelica valdese, si terrà l’incontro per l’elezione dei nuovi coordinatori e in cui decideremo quale sarà il cammino del gruppo Kairos nei mesi a venire. Al termine, come di consueto, avrà luogo la cena comune.

Advertisements