A Giugno a Kairos è tempo di raccolto!

_reaching E’ arrivato giugno… è tempo di raccolto. E’ giunto il tempo in cui si traggono i frutti della semina… qualcuno dirà ma che frutti! Mica siamo a Kairos per gestire un campo.

Giusto, ma non sempre i frutti sono pesche gustose o chicchi dorati, per un gruppo cristiani, omosessuali e non, che camminano nel solco dello spirito non ci sono frutti da cogliere nel campo, ma il raccolto è lì che ci attende ugualmente…

Infatti in questi mesi sono successe tante cose belle a Kairos… quante amicizie, arrivi e partenze abbiamo visto scorrere mentre su tutti noi ha soffiato un vento di speranza che ci ha riscaldato il cuore mentre l’arrivo delle donne, nostre nuove compagne di cammino, ha arricchito ancora di più la realtà umana e spirituale del gruppo.

Ma non è ancora finita, il cammino di Kairos continua.
.

Lunedì 8 giugno, ore 21, presso la solita biblioteca delle suore ci rincontreremo, non ci sarà la nostra mitica suorina per la lectio biblica, ma il pastore Battista Volpe della Comunità Battista di Firenze che molti hanno conosciuto alla Veglia per le vittime dell’omofobia fiorentina, che ha presieduto. Come assaggio vi invitiamo a leggere uno dei suoi ultimi sermoni intitolato Le chiese, farmacie per l’anima

.

E non è finita qui sabato 20 giugno, in accordo con il nostro parroco, si è deciso di tenere l’ultimo incontro ordinario del gruppo in parrocchia.
Sarà un incontro particolare cui rifletteremo sul Kairos che è stato e che vorremmo che fosse, su ciò che ci aspettiamo dal nostro cammino e su ciò che cerchiamo, su come imparare a "FIORIRE" insieme (un’immagine bella e concreta donataci dal teologo Alison).
A seguire alle 19.30 Santa messa nella Chiesa parrocchiale con gli amici e le amiche di alcune associazioni cattoliche con cui abbiamo collaborato quest’anno.  
Al termine, alle 20.30, nei locali parrocchiali, avrà luogo una cena autogestita a buffet a cui saranno invitati gli amici e le amiche cattolici evangelici con cui abbiamo camminato quest’anno…

Così si festeggia insieme e ci si conosce meglio visto il comune cammino nella fede che stiamo conducendo… in fondo le cose migliori Gesù le ha sempre realizzate a tavola…. non credete?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...